Home

Massimiliano Passerini

Dottore in Giurisprudenza, esperto nei reati sulla violenza sessuale, atti persecutori e reati informatici.
In una delle sue tesi ha affrontato il tema dei reati sessuali nel processo penale italiano. Successivamente ha approfondito i suoi studi in ambito criminologico e vittimologico sempre  inerenti ai reati riguardanti gli atti persecutori e sessuali. Inoltre è esperto in privacy sia per professionisti che per aziende artigianali e non
Cintura Nera di Krav-Maga, è da anni cultore delle arti marziali israeliane, ha seguito diversi corsi e stage per approfondire  le varie tecniche di difesa personale.

Ha collaborato in ambito sportivo riguardo a progetti sulla prevenzione della violenza alle donne assieme alla Dr.ssa Manuela Marchetti criminologa, vittimologa e sociologa ANS,

Inoltre sempre con la Dr.ssa Manuela Marchetti collabora attivamente in merito a progetti di prevenzione e tutela quali: Bullismo e Cyberbullismo, Violenza Sessuale, Violenza sulle Giovani Ragazze e Donne, Difesa Personale rivolta alle Donne e alle Ragazze, Contrasto e Prevenzione delle possibili aggressioni in ambito scolastico che vede come vittime il  personale docente, Percorsi  formativi sulla legalità e giustizia  rivolti a scuole, aziende e comunità educative.

Svolge attività di consulenza giuridica, criminologica e di tutela della privacy sia per professionisti che per aziende di ogni settore, essendo specializzato a livello universitario in materia GDPR, responsabile della protezione dei dati personali e in privacy specialist.

Inoltre con professionalità e preparazione, essendo istruttore certificato CONI, cura l’aspetto delle Tecniche di Difesa Personale Femminile che possono aiutare a prevenire e difendersi in casi di violenza.